Lutto alla Cia di Torino, è mancata la mamma dell'ex direttore Francesco Amatuzzo

Giovedì 15 novembre è mancata all’età di 99 anni la signora Maria Gaglianone, mamma dell’ex direttore di Cia Torino Francesco Amatuzzo.

Allo storico direttore e alla sua famiglia le condoglianze e l’abbraccio del presidente Roberto Barbero, del direttore Elena Massarenti, delle maestranze e dei soci della Cia.

Roberto Barbero: "Ecco le tre principali ragioni per cui Cia Torino è favorevole alla Tav"

Cia Agricoltori italiani di Torino considera il progetto Tav non come un semplice collegamento veloce tra Torino e Lione, ma come l’accesso alla metropolitana europea che collega l’Est con l’Ovest e il Nord con il Sud del continente.

Sul piano agricolo, l’opera ha un impatto ambientale bassissimo, tenendo conto che viene compromessa una quota irrisoria di terreno fertile, senza considerare che bucare la montagna non comporta apprezzabili rischi idrogeologici.

Leggi tutto...

Cia Agricoltori italiani presenta alla sindaca di Torino, Chiara Appendino, un piano di manutenzione del territorio

La proposta di un progetto di manutenzione infrastrutturale del territorio è stata consegnata oggi pomeriggio alla sindaca di Torino, Chiara Appendino, da una delegazione della Cia Agricoltori italiani, rappresentata dal presidente regionale Gabriele Carenini, dal presidente provinciale di Torino, Roberto Barbero, e dal vicepresidente provinciale, Pierangelo Cena.

 

Leggi tutto...