Il Cipa-At (Centro di istruzione professionale agricolo e Assistenza tecnica) del Piemonte organizza un corso per rilascio ex novo e il rinnovo dei certificati di abilitazione per l’acquisto e l’utilizzo di prodotti fitosanitari per utilizza, al via le iscrizioni al corso di Chieritori professionali (patentino), destinato a utilizzatori professionali di attività agricole e non agricole che necessitano del rilascio del certificato di abilitazione (ai sensi del Decreto Ministeriale 22 gennaio 2014 – Adozione Pan per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari DGR n. 44-645 del 24 novembre 2014).

Le lezioni si svolgeranno nella sede di Chieri, in via San Giacomo, 5, il 16, 17, 18, 24 e 25 ottobre, con orario dalle 18 alle 22.

Al corso possono partecipare anche coloro che devono rinnovare l’abilitazione partecipando per il numero di ore necessarie al raggiungimento dei 12 crediti.

Per accedere al rinnovo, il patentino deve essere ancora valido fino alla data dell’ultima lezione.

Il corso mira a fornire le nozioni sulle corrette norme per l’acquisto e l’impiego dei prodotti fitosanitari, alla luce delle novità normative sull’uso sostenibile e la nuova classificazione, fornendo altresì le conoscenze necessarie a sostenere l’esame finale per l’ottenimento del patentino.

Verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto, a seguito del raggiungimento del monte ore minimo previsto e dell’esito positivo di un test finale.

I rinnovi non richiedono esame finale.

Per avere maggiori informazioni sul corso e per le iscrizioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure telefonare allo 011/6164210.

Per visionare il CALENDARIO DEI CORSI clicca QUI.

Per visionare il CATALOGO DETTAGLIATO DEI CORSI clicca QUI.